Pages

giovedì 2 giugno 2011

Oh Land : guarda "Sun of a gun"

Oh Land è nome d'arte di Nanna Øland Fabricius ed è una cantante e musicista danese 26enne.Oh Land cresce fin da piccola nella musica : la madre è una cantante d'opera mentre il padre è un organista. Ma lei non ha mai composto musica prima dell'album di debutto "Fauna" risalente al 2008; infatti era una studente alla Stockholm Ballet School con l'obiettivo di diventare una studentessa dello Swedish Royal Ballet. Purtroppo, all'età di 19 anni nel 2004, un infortunio alla schiena ha messo fine alla sua promettente carriera di ballerina. Nanna si trova, quindi, a trovare un nuovo obiettivo nella vita e lo trova nella musica. Anche se non ha mai composto musica prima, con l'album "Fauna" mostra la sua capacità musicale, non solo cantando, ma anche programmando ritmo, suonando il piano, la chitarra o il violino e utilizzando campioni di suoni, a partire da pentole e padelle fino ai ronzii delle mosche. Quindi programma e arrangia gli elementi degli album autonomamente. Oh Land trasmette un paesaggio unico per conto suo. Non assomiglia a nessuno.
L’accoppiata del rigore dettato dal balletto e la sregolatezza di una casa abitata da artisti ha contribuito alla continua evoluzione multi-sfaccettata di Oh Land ."Sun Of A Gun" è il primo singolo internazionale della promettente ragazza ed è anche il primo estratto dal secondo album di Oh Land chiamato proprio come lei "Oh Land". Questa canzone rappresenta bene la sua musica: un misto tra melodie pop e sperimentazioni electro-dub. "Sun of a gun " è fresca orecchiabile movimentata ma non è semplice di facile ascolto, e questa cosa è abbastanza rara.
Nel video del brano la vediamo cantare e muoversi in una ambientazione particolare piane di luci e pmbra. Per vederlo continuate a leggere.




Radio date : 3 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento