Pages

venerdì 3 giugno 2011

Peter, Bjorn and John : video di "Second chance"

Gli imprevedibili Peter, Bjorn and John tornano a farsi sentire con “Second chance”, singolo chiamato ad introdurre il nuovo album intitolato “Gimme some”, il quinto album della loro carriera. Probabilmente, a meno che non si è dei fanatici della scena indie, il nome dirà poco, ma la loro “Young Folks” divenne un successo planetario. “Young folks” fu canzone strafortunata che ha segnato la loro carriera in tutti i sensi. Sull'onda del successo planetario la band decise – con audacia – di continuare a cambiare pelle di brano in brano, dando mostra di saper giocare con le sonorità più diverse. “Living thing”, il loro quarto album però evidentemente non ha soddisfatto il pubblico e fu un flop: da lì la scelta di fermarsi, chiudersi in studio per un paio d'anni e ripartire.
“Second chance” non presenta un tema fischiettato o affidato ad un coro, annientando in partenza le possibili analogie col passato; il sound è invece post-punk, vagamente retrò nell'uso di chitarre da epic rock e volutamente grossolano grazie ai campanacci e alle decise pestate su corde e tamburi.
Perfino il cantato di Peter Morén si trasforma ed abbandona la pulizia del passato per farsi più rockeggiante.
Il video è semplice e vede i tre suonare in cerchio i loro strani strumenti. Se volete vedere la clip continuate a leggere.


Nessun commento:

Posta un commento