Dopo aver vinto l'edizione 2004/05 di Amici, Antonio Spadaccino in arte Antonino, ha pubblicato due album di discreto successo.Ora è il momento di ridare slancio alla sua carriera con il terzo disco (di cui si sa davvero poco) in arrivo per l'etichetta diretta da Mara Maionchi. Il primo singolo è "Costellazioni".
Antonino dice del pezzo: “Costellazioni è un brano che mi ha colpito al primo ascolto. E' una canzone che probabilmente mi ha permesso di far conoscere altre sfumature della mia voce,un brano che ha una magia tutta sua. I riferimenti sono chiari si va dai suoni della Motown all'uso della voce in maniera soft quasi sognante un mix che mi ha piacevolmente sorpreso. Di sicuro è una canzone molto lontana dalle mie prime produzioni e il risultato finale è sicuramente qualcosa che non passa inosservato.”
In effetti la vocalità del 28enne foggiano costituisce la base della bellezza di questo brano (finalmente è stata sfruttata a dovere) senza dimenticare l'ottimo lavoro in fase di arrangiamento e di scrittura.
La clip non brilla per originalità nè tantomeno induce lo spettatore ad appassionarsi a ciò che avviene: spiaggie, barche a vela e lanterne che volano in cielo. Guardatelo continuando a leggere.
Radio date : 24 Giugno 2011
Nessun commento:
Posta un commento