“Quando creammo i Backstreet Boys, i nostri sound individuali crearono un incredibile sound di gruppo. Per molti anni tutti abbiamo avuto l’aspirazione di fare dei progetti solisti. Finalmente arriva ora anche per me la possibilità di mostrare quello che sono", ha dichiarato Howie, "Per me è la chance di far sentire l’intera estensione della mia voce e di far vedere chi io sia dal punto di vista creativo“.
Questo non significa affatto che il 38enne cantante americano rinneghi la sua band: “Sono il 25% dei Backstreet Boys, ma ‘Back to me’ è 100% me stesso. Sono fortunato ad essere nel gruppo in cui sono, e le esperienze mi hanno reso la persona che sono; sono stato in grado di fare questo disco proprio per tutto ciò, ed è un sogno che si avvera” ha spiegato l’artista.
Il primo album da solista di Howie D avrà comunque un altro pezzo di Backstreet Boys: al disco ha infatti collaborato anche Nick Carter che insieme al compagno di band ha scritto la canzone intitolata “Pure“.
Intanto abbiamo un 'assaggio dell'album grazie al primo singolo: "100". Il pezzo non si discosta dalle canzone tipiche della boyband, veloce, ballabile, orecchiabile e in linea con molti pezzi in giro in questo momento. Insomma ha tutte le carte in regola per diventare un discreto successo.
Il video della canzone è diviso in tre: nella prima parte Howie canta nel suo appartamento mentre quella che pare la sua ragazza si scatena ballando tra le varie stanze, nella seconda parte la febbre del ballo investe due ragazzi in una lavanderia mentre nella terza parte i ballerini "improvvisati" si trovano nel loro ambiente naturale, un festa in piscina. Guardate il video di "100" continuando a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento