Pages

venerdì 8 luglio 2011

Jessie J : guarda "Nobody's perfect"

Un album di debutto tra i più fortunati del 2011 è sicuramente quello di Jessie J  Who You Are”.
Sta in effetti riscuotendo un grande successo di pubblico (nonostante la critica non lo abbia molto apprezzato) e questo è dovuto principalmente ai due singoli finora rilasciati, il tormentone di questi mesi “Price Tag” (in collaborazione con B.o.B), e il nuovo singolo in radio da oggi "Nobody's perfect"  che hanno praticamente catapultato la cantante pop inglese ai vertici delle classifiche europee e, più in generale, internazionali.
“Nobody's Perfect” è brano dall'atmosfera più scura del predecessore, che con la sua ritmica e il suo stile R&B richiama molto lo stile del suo singolo d'esordio in Inghilterra "Do it like a Dude".
In questa canzone quello che più si fa notare, oltre ovviamente a tutti gli accorgimenti sonori di sottofondo, è sicuramente la voce di Jessie J, che in questo frangente dimostra anche una certa passionalità nel cantato insieme con una buona tecnica vocale.  E' la conferma di quanto di buono si era colto nei singoli precedenti, anche se ovviamente ci sono molte cose in cui si può ancora migliorare (diciamo più dal punto di vista compositivo che da quello canoro), anche se già tutt'oggi il successo che ha raggiunto è importante. Jessie J è davvero una forza della natura, una bella boccata d’aria fresca rigenerante.
Riesce a mettere tutto insieme: bella presenza, voce esplosiva, carisma, personalità unica, mischia eleganza a bizzarria, testi simpatici ed anche profondi.
Il video del nuovo singolo “Nobody’s Perfect” la vede un pò Alice nel paese delle meraviglie. Vestita con costumi da pagliacci (o quasi) intrattiene un tavolata di buffi personaggi. Guardate il video continuando a leggere.



Radio date : 8 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento