Il nuovo brano, mix di raegge e rap che non convince del tutto, è tratto dall'ultimo album di CapaRezza, "Il Sogno Eretico", il cui omonimo tour vede impegnato il cantautore pugliese tutto il mese di agosto e gli inzi di settembre. In molti aspettavamo che la traccia “Legalize The Premier” diventasse un singolo ufficiale. Finalmente il momento è arrivato, con tanto di video.
Nel pezzo il rapper pugliese, con il solito fare satirico, si scaglia direttamente contro un personaggio molto controverso della nostra politica: non usa mezze misure e ci da dentro come non mai menzionando (anche sotto forma visiva) tutte le circostanze che nello stivale non vanno poi così bene. Nonostante il pezzo sembra che sia stato dedicato solo ed esclusivamente a Silvio Berlusconi, il cantante ha spiegato che “Legalize the premier” è un brano riferito a tutti i premier che raggiungono il vertice della scala politica ed assumono un atteggiamento non molto corretto.
Nella clip ovviamente si diverte a vestire i panni del premier, secondo il suo punto di vista : soldi, belle donne e limousine. Questa la personale visione dell’Italia firmata Caparezza.
Radio date : 5 Agosto 2011
Nessun commento:
Posta un commento