E' "Lie down in darkness" il nuovo singolo di Moby estratto da "Destroyed", dal 30 Giugno in tutte le radio. Una scelta che i fan dell'eclettico artista e dj hanno fatto scegliendolo tra una rosa di brani papabili in un sondaggio effettuato dallo stesso Moby.
Dopo i risultati un pò sottotono ottenuti dal precedente "The day" evidentemente il buon Richard voleva andare sul sicuro e sembra esserci riuscito. E' infatti un brano parecchio complesso, in grado di miscelare musica elettronica con una componente soul molto accentuata, il tutto condito da una sensazione di malinconia di fondo che pervade tutto il brano.La varietà e la miscela di generi apparentemente lontani anni luci sono una delle prerogative di Moby e anche questa volta il newyorkese non viene meno a questa sua caratteristica. Con "Lie down on darkness" Moby ritorna al sound delle origini (quelle relative al successo commerciale). Con la nuova “Lie Down In Darkness” l’artista ci riporta indietro nel tempo, quando riusciva a regalarci canzoni pregne di romanticismo strumentale e caratterizzate da atmosfere soavi, dolci e flemmatiche. E tutto questo condito ad una splendida voce femminile dal piglio black, di quelle dure e pesanti (in senso positivo lo si intende), che va ad incastrarsi alla perfezione con l’antitesi musicale, quella pacata, che colora l’armonia del brano.
Anche il video si piazza sulla stessa onda: rimane “campato in aria” tra panorami spaziali e ricordi di una giovinezza che non può più tornare, quella ricca di glorie e di vittorie. Se volete vederlo guardatelo continuando a leggere.
Radio date : 30 Giugno 2011
Nessun commento:
Posta un commento