Pages

sabato 20 agosto 2011

Lady Gaga: guarda il video di "You and I".

Nuovo singolo, nuove provocazioni. Lady Gaga torna alla ribalta con un nuovo singolo, il quarto estratto dal suo ultimo album: la canzone si intitola "You and I" e come sempre è destinata a far parlare, e tanto. Il pezzo ha come obbiettivo quello di continuare (e volendo anche rafforzare) il successo ottenuto dal secondo album della popstar: "Born this way". I singoli precedenti non hanno avuto l'effetto desiderato, non riuscendo a bissare i successi dei singoli estratti dal primo album "The Fame", che per ora sono quelli più rappresentativi di Lady Gaga. Come ogni singolo di Gaga che si rispetti, non è tanto l'aspetto musicale, ma è tutto ciò che ci sta intorno ad attirare l'attenzione. "You and I " infatti musicalmente si colloca nel filone elettro-pop con una melodia che attira ma comunque poco orecchiabile anche rispetto ai singoli precedenti.
Quello che ci sta intorno è essenzialmente il video, forse uno dei più creativi e meno trasgressivi di Lady Gaga.
Nella clip Gaga si mostra infatti ai suoi "mostriciattoli" (i fan) in tutti i suoi look: da sirena a una mise acqua e sapone, fino all'alter ego Jo Calderone (sua versione "maschiaccio"). "Dovete amare ogni parte di me come devo io, in modo che questa complessa e incomprensibile forza sia viva", dice lei stessa ai fan.
La star ha spiegato come il carretto dei gelati che si vede all’inizio del video faccia riferimento al suo passato, a come certi avvenimenti della sua infanzia l’abbiano segnata in un modo che ha poi influito sulla sua vita adulta: questa immagine era, quindi, un passaggio obbligato all’interno del video per poter comprendere le scene successive. Per quanto riguarda, invece, il vestito da sposa, si tratta dell’abito indossato dalla madre di Lady Gaga nel giorno del suo matrimonio: la star ha scelto di indossarlo per il video dal momento che l’amore che dura da oltre 30 anni tra i suoi genitori è quello che lei stessa spera di vivere un giorno. Insomma, "Yoü And I" ci ha dato modo di conoscere il lato più romantico di Lady Gaga che, messe da parte le "Bad Romance", sembra ora intenzionata a vivere il suo lieto fine.Guardatelo dopo il salto.



Nessun commento:

Posta un commento