Circa tre anni fa i RHCP pubblicano il doppio cd "Stadium Arcadium" e ottengono l'ennesimo successo planetario, tutto sembra andare per il meglio, ma qualcosa non va e nel 2008 il gruppo si prende una pausa per permettere ad ognuno di dedicarsi anche ad altri progetti, poi a Natale 2009 il regalo che non ti aspetti, il problematico, ma talentuosissimo, chitarrista John Frusciante abbandona il gruppo per la seconda volta per dedicarsi alla carriera solista e viene sostituito da Josh Klinghoffer nella formazione della band.
Per fortuna non ci sono solo ridicole polemiche per Anthony Kiedis e soci, ma anche tanta musica e finalmente l'annuncio del nuovo progetto. I'm with you sarà composto da 14 nuovi brani tra cui, ovviamente, anche questa "The adventure of rain dance Maggie" e sarà promosso con un tour mondiale.
Il singolo estratto sembra riportarci ai tempi di "Californication", insomma abbastanza bello, necessita più ascolti per essere compreso e gustato a pieno, e comunque destinato a diventare facilmente una hit.
I Red Hot Chili Peppers hanno rilasciato anche il video ufficiale di “The Adventures Of Raindance Maggie” dove la band si esibisce sul tetto di uno stabilimento a Venice Beach, in California. Guardatelo dopo il salto.
Radio date : 22 Luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento