Pages

lunedì 8 agosto 2011

Zero assoluto : guarda e ascolta "Perdermi"


Dopo l’esperimento di “Questa Estate Strana”,andato no proprio bene ma nemmeno tanto male, gli Zero Assoluto tentano di sfruttare l’estate proponendo un’altra canzone in meno di due mesi , sound ancora più solare rispetto al suo predecessore: stiamo parlando di “Perdermi”, secondo estratto dal nuovo album del famoso duo. Se le atmosfere del primo singolo erano decisamente synth-pop, “Perdermi” si spinge ancora un po' più in là e sconfina (quasi) nell'ambito dance grazie ad un battito rapido ed incalzante. Sono comunque presenti le rime super-romantiche che riportano Thomas e Matteo un pò indietro, ai tempi di "Svegliarsi la mattina" per intenderci. Quindi ovviamente non parliamo di un trasloco del duo sul dancefloor: tenore testuale, cantato e qualche morbidezza sonora fanno rientrare la canzone nel solco di quella cifra stilistica che caratterizza ormai gli Zero Assoluto.
La canzone non tratta tanto dello smarrimento (quella divagazione del pensiero che periodicamente capita a tutti e vive di vita propria), quanto dell'attimo immediatamente successivo. L'attenzione è focalizzata al momento in cui si torna in sé e si può rimettere a fuoco il mondo con rinnovata lucidità; ben venga allora il perdersi, se è condizione per potersi ritrovare.
Nel video che vi proponiamo qui in basso vediamo scene girate in movimento che servono a dare quel piglio amatoriale e on the road che richiede la clip. Protagonista una coppia di giovani ragazzi che tra il sole, il mare, il divertimento e l’avventura si gode la natura in tutte le sue sfaccettature assaporando ogni elemento che la contraddistingue.






Nessun commento:

Posta un commento