E' importante notare come se l' entusiasmo per lui qui da noi è un pò scemato, non lo è affatto fuori dal bel paese. L'euro vision song Contest è stata una bellissima vetrina per Raphael che adesso ha in tutta europa un nutritissimo fanbase straniero.
In "Love goes down slow" il cantante si ridà all’inglese: dopo la parentesi di "Follia d'amore" ritorna nel suo habitat naturale, quello caratterizzato dalla lingua straniera e dal jazz scanzonato. La canzone, non particolarmente appetibile, fonda la sua particolarità sulle stonature intenzionali di Raphael, stonature che a volte risultano essere fastidiose ma che si incastrano bene nell’atmosfera del brano e che sono sempre state apprezzate dai suoi fan.
Il video della canzone è ispirato al mondo dei fumetti, i personaggi si muovono in un mondo di cartone, stilizzato e naif. Qui si svolgono le avventure rocambolesche di una nuova eroina: Super Nerd. Una ragazza come tante che all’occasione si precipita alla prima cabina telefonica, indossa mantello rosso, occhiali squadrati e si lecca i capelli, per lanciarsi in aiuto di chi la reclama. Strtappa un sorriso ma non è del tutto riuscito. Se volete vederlo continuate a leggere.
Radio date : 16 settembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento