Pages

venerdì 3 febbraio 2012

Classifica album


Numero uno da record questa settimana per la classifica degli album più venduti in italia. Dopo quasi un
anno dalla sua uscita torna in vetta l'album più venduto del 2011: "21" di Adele, che scalza tutte le numerose nuove entrate. Infatti, manca di poco il colpaccio il nuovo album di Fiorella Mannoia, "Sud" che si posiziona alla numero 2, mentre in terza posizione ancora Tiziano Ferro con "L'amore è una cosa semplice". Tutte le new entry sono di artisti italiani, di sicuro non abituati a numeri da classifica. Alla posizione numero 5 c'è infatti, il giovane rapper milanese Emis Killa con l'album d'esordio "L'erba cattiva". Esordienti sono anche le due giovani promesse di Xfactor : la vincitrice Francesca Michielin che con "Distratto" si accomoda alla 9 e la terza classificata Antonella LoCoco che vede il suo Ep "Cuore scoppiato" alla 17. Si riconferma il mistero Ghost, il loro nuovo album entra in classifica direttamente alla 7 senza nessun passaggio radiofonico e nessun altro appoggio esterno. Mentre una vera novità per la classifica è la band più dark/rock del nostro paese che si sta facendo apprezzare anche da noi: loro sono i Lacuna Coil e l'album "Dark adrenaline" arriva alla posizione numero 18.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Che bello i GHOST alla settima posizione. Ho ascoltato il loro stupendo Album che ha esattamente il titolo del singolo che è stato premiato ai
    Wind Music Awards 2011, vincitore del Disco di Platino nella categoria Digital Song,"La vita è uno Specchio". Altro brano contenuto all'interno del cd "Vivi e lascia vivere" disco d'oro in rotazione su MTV questa estate. Questi ragazzi sono favolosi musicisti completi

    RispondiElimina
  3. Il nuovo album dei GHOST entra in classifica direttamente alla settima posizione senza nessun appoggio esterno...ben detto, perchè loro hanno fatto un lungo percorso musicale tutto con le proprie gambe e in maniera pulita ed ammirevole!
    Il vero mistero è perchè la copertina riportata nella classifica sia quella de "La vita è uno specchio" inteso come il singolo presente nell'omonimo album e non la copertina giusta dell'album...eppure è visibilissima su Itunes, come tutta la loro discografia! Unici GHOST!

    RispondiElimina