Pages

mercoledì 26 ottobre 2011

Antonino: ascolta e guarda "Chi sono"

E' in rotazione radiofonica dal 7 Ottobre "Chi sono", secondo singolo estratto da "Costellazioni", il nuovo lavoro di Antonino Spadaccino uscito l'11 ottobre.
La canzone porta la firma di.Mario Biondi. A tal proposito dichiara Antonino:
"Chi sono  è uno dei brani che più si avvicina al mio concetto di soul. Un brano morbido dove abbiamo cercato di ricreare un'atmosfera in stile Macy Gray e James Morrison vista anche la firma che porta. E' un vero onore per me avere in questo ep un brano scritto da Mario Biondi, un brano che rispecchia a pieno la mia vocalità"
Antonino Spadaccino, il giovane talentuoso ha vinto la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, così abbiamo conosciuto questo ragazzo talentuoso con voce graffiante. to da Mario Biondi, un brano che rispecchia a pieno la mia vocalità”. La sua carrierà è ricca di riconoscimenti, nel 2005 ottiene un doppio disco d’oro con “Ce la farò”. Nel 2006 Antonino si aggiudica il premio “Lucio Battisti” come miglior cantante emergente. Nel 2008 assume la carica di “Ambasciatore dei Diritti umani nel Mondo” in occasione del terzo appuntamento di “United for Africa”. Ed ancora nel 2009 partecipa al più importante festival europeo, il “Cerbul de Aur” in cui rappresenta l’Italia contro 24 paesi da tutto il mondo e lo vince con “Un Ultimo brivido”. Nel luglio 2010 Antoninopartecipa al “Festival Internazionale della Musica di Cesme” classificandosi al primo posto con il brano “Freedom” .
Tornando a parlare di "Chi sono", la canzone conferma la volontà del ragazzo di staccarsi dal modello di canzone italiana piena di melodie ariosa, infatti risulta molto particolare per melodie e ritmo e la mano di Mario Biondi si sente eccome. Pecca semmai di orecchiabilità, non avendo un vero e proprio ritornello da ricordare.
Nel video osserviamo le vicende di una specie di uomo di latta del mago di Oz mentre cerca il suo cuore perso in diversi posti di una città. Alla fine il cuore del povero "robot" ce l'ha Antonino. 
Guardate il video dopo il salto.





Radio date : 7 ottobre 2011

2 commenti:

  1. No.cioè ma la recensiona la scrivevo meglio io !A parte che si scrive di latta e non dilata e poi il robot è di cartone,ma il video l'avete guardato avete fatto finta?Il robot gira alla ricerca del suo cuore e alla fine lo trova ,che vuol dire che da robot di cartone si strasforma in umano,perchè senza cuore siamo vuoti come scatole di cartone!!!questa recensione pare scritta da un bimbo delle elementari..che va anche male a scuola!Poi non ha ritornello?Chi sono com'ero cos'è?

    RispondiElimina
  2. ma non è vero che nn è orecchiabile! "... chi sono, com'ero se mi ritrovi lo sai..."
    ... e poi l'uomo dilata (di latta, casomai) del mago di Oz... e vabbè ha sbagliato favola visto che è volutamente ispirato al Piccolo Principe dello scrittore Antoine de Saint Exupéry... ma informarsi prima no eh !?

    RispondiElimina