Pages

martedì 5 marzo 2013

Antonella Lo Coco: guarda "Nuda pura vera"

Per Antonella Lo Coco, protagonista assoluta di XFactor 5 è arrivato, finalmente, il momento di pubblicare il primo album di debutto dal titolo "Geisha" che uscirà il 19 marzo. L'album conterrà il singolo d'esordio presentato nel talent più di un anno fa "Cuore scoppiato" e "Un mondo nuovo" uscito questo inverno. Ma ci sarà anche il terzo singolo estratto, in tutte le radio dal 22 Febbraio, "Nuda pura vera", tratto dalla colonna sonora del film "Ci vuole un gran fisico", al cinema dal 7 marzo in cui troviamo in veste di attrice nel cast principale la stessa Antonella (è la figlia di Angela Finocchiaro ed Elio, suo giudice in XFactor, anche lui nelle vesti inedite di cantante). 
Racconta Antonella:
"Il testo è nato con l'idea di esprimere la voglia di liberarsi da un rapporto divenuto troppo stretto. Nuda, pura e vera sono i tre aggettivi che meglio descrivono l'intento della canzone: liberarsi e sentirsi Nuda senza maschere, Pura rispettando la propria anima e Vera agli occhi di tutti. Uno slogan in cui credo molto!”.
Dal punto di vista musicale "Nuda pura vera" è un bel pezzo elettro-rock come sempre magistralmente interpretato dalla bella Antonella e anzi, come sempre più raro, praticamente perfetto per lei e il suo personaggio, nonchè coerente con il resto dei singoli finora estratti sempre rivolti all'elettronica di classe. Le energiche note di “Nuda Pura Vera” si snodano su sonorità anni ’80, con chitarre e profonde onde sonore prodotte dai sintetizzatori, che creano melodie insolite ma orecchiabili al tempo stesso. Insomma ancora un nuovo tassello giusto per la carriera ancora tutta in salita di Antonella Lo Coco. 
Nel video altre alle scene di routine estratta dal film "Ci vuole un gran fisico", Antonella canzta per le strade con un look via di mezzo tra il dark e l'androgino. Per vedere la bella Antonella vi basta continuare a leggere. 





Radio date: 22 Febbraio 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento