Pages

domenica 2 ottobre 2011

Dolcenera : guarda "L'amore è un gioco"

Il secondo singolo di Dolcenera estratto dall’album “Evoluzione della specie” è “L’amore è un gioco”.
Il pezzo è, a detta di molti, uno dei brani più forti dell’album e richiama alla mente lo stile ‘classico’ di Dolcenera, prima del passaggio alla musica elettronica tanto presente in questo suo nuovo lavoro e nel primo singolo "Il sole di domenica". Una ballata al piano energica ed appassionate orecchiabile e graffiante grazie al timbro vocale riconoscibilissimo della cantante salentina.
Per il lancio del nuovo singolo Dolcenera ha deciso di adottare una strategia che ha colto tutti di sorpresa. La cantante, infatti, ha posato senza veli per Playboy, rivista che con lei per il lancio del brano. 
Al video del brano infatti hanno partecipato alcune conigliette di Playboy, Alice Bellotto, Natasha Gera, Benedetta Fumagalli e Virginia Santana, la location è una suite di un albergo milanese, racconta di donne, dei loro sentimenti, dei loro comportamenti, ed ecco che ridono, piangono, parlano al telefono, si truccano, tutto quello che una donna fa nella vita quotidiana.
La cantante ha confidato di essersi intimidita solo in fase iniziale, una volta rotto il ghiaccio, tutto è andato avanti senza intoppi, grazie anche all’assistenza e alla professionalità di chi l’ha aiutata a superare il momento imbarazzante.
“Per me era come essere in topless sulla spiaggia! E’ stato bravo lui a cogliere momenti, movimenti ed espressioni. Le foto sono davvero belle, artistiche, adoro il bianco e nero. Il mio fidanzato si è incazzato: lui dice per motivi di opportunità perché la decisione di fare la copertina poteva essere strumentalizzata. Secondo me solo per gelosia salentina”.
Se volete vederlo andate dopo il salto.




Radio date : 26 Agosto 2011

Nessun commento:

Posta un commento