Pages

sabato 1 ottobre 2011

Lucariello feat. Raiz: video di "Fertile"

E' in radio da venerdì 16 settembre “Fertile”, il nuovo singolo dell’artista napoletano Lucariello, contenuto nell’album “I Nuovi Mille”. Il brano, è scritto dallo stesso Lucariello miscelando italiano e dialetto napoletano. Il senso del brano è nella fusione tra mondi diversi, da quello musicale dove strumenti scandinavi come la moraharpa si fondono con i vocalizzi mediterranei di Raiz, ex leader degli Almamegretta, e con le ritmiche hiphop su un ritmo incalzante. Quello che ne esce è molto simile alla maggiorparte del rap/hip-hop che tanto va di moda in questo periodo, in più tanti altri generi fusi e confusi, che probabilmente piaceranno solo ai fan del cantante. Sicuramente innovativo nel sound.
I proventi della vendita del disco saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione Pol.i.s., struttura promossa dalla Regione Campania, impegnata ad aiutare i parenti delle vittime innocenti della criminalità.
Un'apocalittica Napoli del futuro, crocevia di razze e culture diverse: è quanto immagina Lucariello ambientando nel 2076 il videoclip di "Fertile". Si susseguono uomini e donne, persone comuni, di culture e razze diverse, simbolo del valore della diversità, con lo scopo di esprimere la necessità di abbattere i muri per continuare a rinnovarsi, nell'amore e nelle idee. Alla fine un'immagine di speranza: una donna incinta guarda fuori da una finestra un albero rigoglioso e pieno di fronde. Guardatelo dopo il salto.





Radio date : 16 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento