Pages

sabato 8 ottobre 2011

Noel Gallagher: guarda il video di "If I had a gun"

"If I Had A Gun" è il secondo singolo di Noel Gallagher estratto dal suo disco d'esordio come solista, dopo la rottura con il fratello  e degli Oasis, "Noel Gallagher’s High Flying Birds". Il nuovo singolo è in rotazione radiofonica dal ieri, mentre si avvicina sempre di più la data di uscita del disco, cioè il 18 Ottobre.
Il brano  è già noto: due anni fa, Noel lo suonava durante i soundcheck dei concerti per testare voce e chitarra acustica. Qualcuno non si era lasciato sfuggire quella ballad romantica mai ascoltata in precedenza e l’aveva registrata. Da lì alla diffusione in rete il passo era stato breve.
“If I had a gun” non si distacca da quello che è il ‘marchio di fabbrica’ Gallagher. Una melodia lenta e "strascicata" e un testo sempre attento e pieno di particolari.
Questa la trama della clip che accompagna "If I had a gun": un matrimonio andato in fumo per colpa di un misterioso cowboy, Noel Gallagher nel ruolo piuttosto defilato dell’officiante che accenna un ‘perché no?’ quando la sposa tentenna prima di raggiungere colui che la sottrae al suo obbligo. Tuffo in piscina e bacio sott’acqua d’ordinanza, ma finale a sorpresa che si collega ‘al contrario’ con le immagini di “The Death of You and Me” e un “to be continued…” che lascia intendere un’unica ambientazione per il prossimo video, filo conduttore per i precedenti. Guardatelo dopo il salto.



Radio date : 7 Ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento