E' "Boom" il secondo singolo estratto da "Doggumentary", ultimo album del "re della West Coast" Snoop Dogg. "Boom" segue il fortunatissimo "Wet (Sweat)", una delle hit dell'estate targate David Guetta che ha raggiunto le vette delle classifiche mondiali.
Per riprovarci per l'ennesima volta, Snoop Dogg si avvale adesso della collaborazione di un amico come T-Pain, altro nome in voga negli ultimi tempi, per riproporre la formula del duetto tanto cara agli artisti d'Oltreoceano. A proposito di formule molto care, non poteva mancare l'immancabile campionamento di una vecchia hit più o meno nota, questa volta tocca a "Situation" degli Yazoo, brano che ottenne un discreto successo negli 80's. "Boom" probabilmente raggiungerà risultati interessanti tuttavia non sembra aggiungere nulla di nuovo ad un artista, che nella sua carriera ha proposto brani decisamenti migliori e più originali. Chiamiamolo un singolo furbo.
“L’Impero Americano è caduto e sopravvivere è difficile”, questa è l’ambientazione dell’undergrownd party che possiamo osservare all’interno del video di “Boom”. Nonostante un tentativo di originalità si ritorna comunque allo stereotipato clichè dei video hip hop: belle donne, movenze sensuali, atmosfere soffuse eccetera. Per vedere in video andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento