Pages

venerdì 7 ottobre 2011

Wilco: video di "Born alone"

I Wilco hanno pubblicato in tutto il mondo il loro ottavo album "The Whole Love" il 27 settembre. La band americana capitanata dal cantante Jeff Tweedy, dallo stile tendente all'alternative country e folk rock non è mica composta da novizi, anzi alcune tra le loro creature vengono considerate delle pietre miliari nella storia del folk-rock.
Con questo lavoro la band  è tornata alle sperimentazioni di "Yankee Hotel Foxtrot"(2002) e "A Ghost Is Born" (2004), abbandonando in parte la vena più tradizionale e country degli ultimi due LP.
Non mancano tuttavia le melodie in puro stile Wilco, come nel caso di "Born Alone", il primo singolo da esso estratto.
Ma l’uscita del nuovo album non è l’unica cosa che sta tenendo impegnati Jeff Tweedy e compagni in questi giorni. Alla presentazione del libro "The F***ing Epic Twitter Quest Of @MayorEmanuel" nella loro Chicago, il cantante ha suonato una cover della hit dei Black Eyed Peas “I Gotta Feeling”, commentando ironicamente il testo della canzone tra una strofa e l’altra.
Il primo clip estratto dal disco accompagna il brano “Born Alone” ed è stato girato, utilizzando frammenti video decisamente eterogenei, come immagini della sala prove del gruppo e fotografie di vecchi flipper. Per vederlo andate dopo il salto.






Radio date : 16 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento