Pages

venerdì 16 dicembre 2011

Adrano Celentano: video di "Non so più cosa fare"

Si intitola “Non so più cosa fare” il nuovo singolo di Adriano Celentano in radio da venerdì 2 dicembre. Il brano è il secondo estratto da “Facciamo finta che sia vero”, il nuovo album del molleggiato, già da qualche settimana tra i piani alti della classifica degli album più venduti.
“Non so più che fare” è stato scritto da Adriano Celentano con il redivivo Manu Chao ed interpretato insieme a Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Un parterre di ospiti eccezionale per una canzone dagli evidenti risvolti sociali. Arrangiamenti tipicamente “alla Manu Chao” e liriche che raccontano l’inquietudine e il disagio delle popolazioni povere del terzo mondo.
Ancora una volta dunque una canzone decisamente impegnata (ma non impegnativa) per Adriano Celentano, da sempre attento alle tematiche che riguardano i problemi sociali e ambientali della contemporaneità. E come al solito un risultato apprezzabile (soprattutto grazie agli ospiti) anche dal punto di vista musicale, per un brano al fin fine orecchiabile e diretto.
Impegnato anche il video, che ha come protagonisti un gruppo di dolci bambini  simbolo di innocenza in un ambiente in decadenza per la guerra. Per vedere il video vi basta andare dopo il salto.






Radio date : 2 Dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento