Pages

martedì 6 dicembre 2011

Black Keys: guarda il video di "Lonely Boy"


Oggi 6 dicembre esce in tutto il mondo il nuovo album dei Black Keys, intitolato “El camino”. L’album, che verrà pubblicato a quasi due anni di distanza dall’ultimo “Brothers”, è anticipato da un nuovo singolo, “Lonely boy”, dal 28 Ottobre in radio.
Gli ultimi due anni per la band americana sono stati pieni di soddisfazioni e il loro nome è ormai conosciuto anche al di fuori della ristretta cerchia indie-rock (un po’ quello che capitò qualche anno fa ai White Stripes). Dopo aver raggiunto inaspettatamente la posizione numero 2 della classifica americana con “Brothers”, i Black Keys vincono anche tre Grammy Awards e un MTV video Music Awards. “Brothers” viene eletto miglior album rock dell’anno su numerosi magazine di settore e ottiene il disco d’oro negli Stati Uniti e in Inghilterra, di platino in Canada, con oltre un milione di copie vendute. Insomma un successone in piena regola. Sapranno ripetersi con questo "El camino"?
Per ora Conosciamo solo il promo estratto "Lonely boy" che strizza l'occhio addirittura la rockabilly anche se ha una matrice più puramente indie-rock. Però non sembra possedere le carte giuste per sfondare. Staremo a vedere.
Il video è molto simpatico: un uomo per tutta la durata della clip balla e mima il pezzo risultando davvero divertente. Per vederlo andate dopo il salto.




Radio date : 28 ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento