Pages

giovedì 22 dicembre 2011

Cher Lloyd: video di "Dub on the track"

Cher Lloyd  è una cantautrice britannica. Ha partecipato alla settima edizione di X Factor (quella in cui vinse Matt Cardle), nel quale si è posizionata quarta. Il suo singolo di debutto in Uk, "Swagger Jagger", ha raggiunto l'apice della classifica del Regno Unito. Dopo, quindi, un periodo di straordinario successo per la ragazza, ha sfornato l'album di debutto, dal titolo “Sticks + Stones” che sta lentamente franando nelle classifiche. Adesso si prepara al debutto Europeo, arrivando anche nelle nostre radio con il primo singolo estratto dal disco. In merito al primo singolo “Dub On The Track” la cantante ha affermato:
“E' veramente diversa dalla musica che circola ora e penso che scioccherà parecchia gente”. 
Cher inoltre ha parlato della caducità della popolarità fornita da un talent show come X Factor:
“La gente pensa che anche io diventerò una one-hit wonder ma questo non succederà a me. Farò di tutto perché non accada”.
Insomma Cher appare molto sicura di sè. In effetti il singolo dimostra una certa originalità , ma non si può dire che rivoluzioni la musica d'oggi. Il pezzo mescola suoni dub-step , urban e rap con un sound elettronico a dir poco fastidioso. La sua voce non è un granchè ma il personaggio che la ragazza si è costruito può funzionare. "Dub on the track" però non ha molte possibilità di successo dalle nostre parti.
Per quanto riguarda la clip, la strafottenza, il ghigno da cattiva, il carisma, quella sua faccia così espressiva  rendono bello un video altrimenti monotono e senza spunti.

Nessun commento:

Posta un commento