Pages

lunedì 2 gennaio 2012

Samuel Ferrari: video di "Discoteche"

È in rotazione radiofonica “Discoteche”, secondo singolo estratto dall’album “Mattino Blu Elettrico” di Samuel Ferrari. Samuel Ferrari viene dalla Valle d’Aosta, sua regione di origine dove negli anni ’90 forma le sue prime rock band (Turno Notturno, Chimera), si trasferisce a Milano dove frequenta per alcuni anni il Conservatorio suonando il contrabbasso. Ha al suo attivo più di 300 concerti e due partecipazioni alle fasi finali di Sanremo Giovani (2006 e 2009). Risale al 2006 “h2o”, primo suo EP. Nel 2007 è uscito “YouTube School” autoprodotto e registrato a Londra sul tema del cyber bullismo.Nel 2008 Samuel si trasferisce a Los Angeles per alcuni mesi per scrivere nuovi pezzi che entreranno nel nuovo album "Mattino blu elettrico".
“Discoteche” è stato realizzato in collaborazione con Andy, poliedrico artista e musicista dei Bluvertigo con cui si è instaurata una proficua collaborazione artistica, il cui inconfondibile sound garantisce una precisa e marcata identità elettro pop al brano.
Questo nuovo singolo tratta con ironia un tema di attualità: il sentimento di non appartenenza che accomuna tutte le persone che sentono di non appartenere e di non voler appartenere a nessuna casta. Dal punto di vista musicale il brano ha una precisa impronta pop elettrico tipicamente italiano, orecchiabile energico ma con nessun guizzo originale e capace di attirare.
Anche il video girato per accompagnare il singolo non è in grado di dare qualcosa in più al brano, effetti visivi scadenti e i due musicisti che vanno in discoteca mentre scorrono immagini di rivolte popolari. Per il video andate dopo il salto. 






Radio date : 25 Novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento