Pages

venerdì 16 dicembre 2011

Giorgia feat. Eros Ramazzotti: ascolta e guarda "Inevitabile"

Da venerdì 18 novembre il nuovo singolo di Giorgia, “Inevitabile”, è in rotazione radiofonica su tutti i network nazionali. “Inevitabile” nasce dalla collaborazione con il suo grande amico Eros Ramazzotti. Una liason artistica, quella tra i due cantanti, che anche in passato ha sempre dato vita a grandi hit che hanno decretato il successo della talentuosa cantante, come, tra le altre, "Come saprei" con cui Giorgia vinse il Festival di Sanremo nel 1995 e grazie a cui esplose come nuovo fenomeno della canzone leggera Interpellata a proposito di questa nuova collaborazione con l’Eros nazionale Giorgia ha dichiarato: 
“Cantare con Eros per me è stato un bellissimo regalo, tra noi c’è un legame affettivo forte. Mi ha seguito sempre, dall’inizio ad ora. Sono proprio felice di averlo incontrato di nuovo per questo disco, arrivato in un momento importante della mia vita e della mia carriera”
“Invitabile” è il terzo estratto da “Dietro le apparenze”, l’ultimo album della cantante romana uscito a settembre, dopo gli ottimi riscontri ottenuti grazie ai primi due singoli, “Il mio giorno migliore” ed “E’ l’amore che conta”.
Il pezzo si posizione bene all'interno del nuovo sound danzereccio ma non troppo di Giorgia, energico ma sempre melodico e tipicamente italiano, forse "Inevitabile" non ha la forza dei precedenti singoli, ma l'attrazione esercitata sui due artisti è talmente alta nei confronti del pubblico che la canzone non avrà problemi in questi termini.
Nel video i Giorgia ed Eros si limitano a cantare con complicità mentre scorrono immagini di vita quotidiana di due giovanicoppia, tra alti e bassi, in un loft. Guardatelo cliccando il link in basso. 

Radio date : 18 Novembre 20111

Nessun commento:

Posta un commento