Pages

venerdì 2 dicembre 2011

Lady Gaga: guarda "Marry the night"



Lady Gaga è in radio dall'11 Novembre con il quinto singolo estratto dal suo album, campione di vendite, "Born this way", l'attesissimo dai fan "Marry the night". Il pezzo, infatti , è da tempo considerato uno dei migliori dell'album e la grande fan-base su cui la cantante newyorkese può contare sempre, non vedeva l'ora di poter vedere il video. Infatti, come al solito, quando si tratta di Lady Gaga, la musica passa in secondo piano, e quello che più fa discutere è tutto il resto. Non che la canzone però sia secondaria, il pezzo è molto valido, un pop orecchiabile, energico, quasi rude ma molto azzeccato per il personaggio che Lady Gaga è, in poco tempo, diventato. Miss Germanotta è davvero infaticabile, dopo aver deliziato i suoi fan con il lunghissimo speciale “A Very Gaga Thanksgiving”, sta per uscire un suo Ep dedicato al Natale. Tutto questo durante l'imminente arrivo del video di "Merry the night".
Lady Gaga, infatti, colpisce ancora una volta nel segno e porta a casa milioni di contatti con il nuovo video di “Marry the night” che conquista i fan che hanno definito il primo esperimento della regina del pop in veste di regista un vero e proprio successo.
Nel video la cantante, regina del pop e della trasgressione, si mette a nudo mostrando se stessa, le sue paure, il suo passato, le sue delusioni. Quello che sembra essere ampiamente sottolineato per tutti il video dalla durata impressionante di 15 minuti (questo è record) è però il rifiuto dalla realtà che la stessa Gaga ha sempre ostentato. Il preludio del video mostra una Lady Gaga in camicia di forza, trasportata su una barella da imbarazzate infermiere e lungo il tragitto, che attraversa l’ospedale psichiatrico, la cantante sussurra: “Sposerò la notte. Non rinuncerò alla mia vita. Sono una regina guerriera. Vivete con passione questa notte. Sposerò il buio. Farò l'amore con la desolazione. Sono una soldatessa al servizio del mio vuoto interiore. Io sono una vincente. Sposerò la notte. Non piangerò più. Sposerò la notte. Non lascerò niente da esplorare su queste strade”. Un video in cui Lady Gaga sembra togliersi la maschera da artista e far venire fuori davvero la sua personlità, nascosta dalla trasgressione e dalla stravaganza che la contraddistinguono. Non a caso, essendo anche regista del video, sceglie di mettersi a nudo, integralmente, calando così la sua maschera. In pochi istanti ecco un tuffo nel passato, con la telefonata della casa discografica che le sbarra definitivamente la strada agli inizi della carriera. Predominano quindi i sentimenti di rabbia e delusione.
Un’altra soddisfazione per Lady Gaga che ha dimostrato che arrivare ad essere un’artista, per lei, non è stata una cosa semplice.
Se avete un pò di tempo e volete vedere la clip vi basta continuare a leggere.



Radio date : 11 Novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento