Pages

venerdì 9 dicembre 2011

Nelson: video di "La musica è di tutti"

Nelson è un cantautore al suo debutto nella discografia. E' autore di tutti i brani contenuti nel suo album di esordio, "Robin Hood", di cui "La musica è di tutti" è il primo estratto. La particolarità della musica di Nelson risiede nella combinazione di due elementi fondamentali, la cura della parte letteraria, perfettamente in linea con la scuola cantautorale italiana e una scelta musicale orientata al rock tipico degli anni '70. L'alchimia risulta riuscita fin dal primo ascolto ma comunque non raggiunge appieno una caratterisitica fondamentale, ovvero possedere un forte impatto radiofonico.
Sia il brano che il video che lo accompagna hanno questo teme di fondo: Cosa sarebbe successo se negli anni ‘60 avessimo potuto scaricare i vinili di Morandi, Mina o Celentano da Internet?
"La musica è di tutti" è un amaro ed ironico slogan che nasconde in sé la rivelazione della trappola mediatica grazie alla quale i pochi "padroni della musica" impongono sempre meno possibiltà di scelte musicali.
Il video è divertente e ,cosa molto rara, appare ben curato per essere un cantante al debutto e senza supporti esterni.  Per vedere il video andate dopo il salto.





Radio date : 2 Dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento