Pages

sabato 10 dicembre 2011

Elisa : guarda e ascolta "Love is requited"

Pochi artisti in Italia possono vantare la stessa classe di Elisa Toffoli, meglio conosciuta come Elisa. E pochi artisti in Italia possono vantare di avere successo anche all'estero soprattutto negli affollatissimi USA. La cantautrice triestina diletta le nostre orecchie ormai dal 1997, ma adesso è pronta a fare il grande salto con un album di inediti fatto apposta per il mercato americano.  Si tratta del suo secondo tentativo di sfondare definitivamente negli States, dopo Dancing, uscito nel 2008, che ha avuto un discreto riscontro di pubblico.
Il nuovo singolo è, dunque, in inglese, si chiama "Love is requited" e avrà uno scopo molto importante per la carriera di Elisa. "Love is requited è stato pubblicato come primo singolo di "Steppin’ on Water", in uscita il 31 gennaio 2012, album di cui sappiamo ancora poco. Unico problema, almeno per i suoi fan italiani, è che l’album è previsto solo per il mercato degli States. Verrà poi distribuito anche in Europa? Al momento non c’è nulla di certo. Potrebbe essere una semplice raccolta di brani editi o un nuovo entusiasmante viaggio fatto di inediti. L’album uscirà oltreoceano il prossimo 31 gennaio e "Love is requited", peraltro, farà parte della colonna sonora del nuovo film di Roberto Faenza.
Il film in questione si intitola "Un giorno questo dolore ti sarà utile", tratto dall’omonimo libro di Peter Cameron. Girato negli Stati Uniti, arriverà nelle sale il 24 febbraio 2012 con un cast internazionale di primo livello, a partire dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn fino ad arrivare a Deborah Ann Woll, Stephen Lang e Peter Gallagher.
Si tratta di una canzone dall’incedere delicato e quasi folk, con un sound che ricorda neanche troppo alla lontana le sperimentazioni di Norah Jones.
Il video ufficiale unisce immagini girate per l’occasione ad alcuni momenti del film. Ambientazione newyorkese con Elisa prima sui tetti dei palazzi e poi a volteggiare per il Central Park. Per vederlo fate il solito salto. 








Radio date : 2 Dicembre 2011


Nessun commento:

Posta un commento