Pages

mercoledì 4 gennaio 2012

Erica Mou : guarda il video di "La vasca da bagno del tempo"

Nella vasca da bagno del tempo” è il nuovo singolo di Erica Mou. Un brano che potrebbe valere il palco del Festival di Sanremo. L’edizione 2012, infatti, si arricchisce di una novità assoluta. In collaborazione con Facebook è nato SanremoSocial, concorso che selezionerà 60 artisti da inviare alle audizioni per scegliere 6 degli 8 concorrenti nella categoria “Giovani”. Trenta saranno selezionati da un gruppo d’ascolto composto dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da almeno altri tre esperti di musica; gli altri saranno i 30 artisti che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze tramite votazione.
Tra i concorrenti in gara anche Erica Mou, reduce dall’album “È” e sostenuta da Caterina Caselli, che ci mette la sua buona parola, proprio come l'anno scorso fece per Raphael Gualazzi. C'è da scommettere che riuscirà a fare il botto anche sta volta.
Fedele allo stile della cantautrice biscegliese, il brano si presenta come una filastrocca leggera e sognante molto più assomigliante ad una canzone della sconclusionata "Giungla", il singolo di debutto della ragazza. Tuttavia,la canzone, dal punto di vista musicale, non prende tantissimo. Ancora troppo cantautorato, la musica sempre troppo in secondo piano.
L'atmosfera sognante e flemmatica della canzone viene ripresa, giustamente, dal video della canzone: Erica, di aggira in un bosco con la sua chitarra camminando lenta tra le frasche d'autunno.




Nessun commento:

Posta un commento