Il successo di questo brano, almeno oltremanica, era alquanto scontato, visto che si tratta di una cover di una clamorosa hit di Damien Rice e che questo show televisivo vanta tuttora, nonostante il passare degli anni e delle edizioni, un enorme seguito.
C'è già chi le guarda come le nuove Sugababes, forse perchè si sente un pò la mancanza di una girl band di successo, dopo che la tutte quelle degli ultimi dieci anni si sono sciolte o sono in forte crisi come le Sugababes stesse.
“Cannonball” è ben strutturata, dotata di una base ritmica da ballata r&b e di sonorità melodiche e romantiche che ben si fanno apprezzare. Ma è poco orecchiabile e radiofonica e questo è un punto a loro sfavore. Il talento delle quattro ragazze c'è tutto, però. Belle voci, potenti e piene di carattere e la canzone questo lo fa emergere.
Il loro primo album di inediti verrà probabilmente realizzato entro la prima metà di quest'anno, ma non c'è ancora una data certa di pubblicazione. Si sa però che alla produzione di questo primo lavoro in studio delle Little Mix ci sarà anche Gary Barlow, leader dei Take that, che è stato anche giudice dell'ultima edizione del talent show.
Ovviamente non poteva mancare il video ufficiale con scene di repertorio pescate dallo stesso X Factor e da backstage vari. Guardate la clip andando dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento