Pages

venerdì 20 gennaio 2012

Noel Gallagher: guarda e ascolta "Aka ... What a life"

Non sappiamo se e quando il mitico gruppo inglese degli Oasis tornerà a fare un disco insieme, ma di certo il percorso da solista di Noel Gallagher inizia bene, proprio bene. Infatti, dopo l’uscita di questa sua prima opera da ex Oasis dal titolo ‘Noel Gallagher’s High Flying Birds’, i singoli estratti lasciano intuire che Noel è un musicista davvero completo. Dopo ‘The Death Of You And Me’ e ‘If I Had A Gun’, ora esce un altro interessante singolo, ‘Aka... what a life’.
Nessuno avrebbe immaginato da lui un brano del genere: le sonorità che contraddistinguono questo "Aka… what a life" infatti, sono molto più vicine ai ritmi dancefloor che al brit-pop raffinato e solo a tratti rude cui ci avevano abituati gli Oasis. 
Lo stesso Noel, a proposito di questo brano, dichiara: 
“Mi ci è voluto un po’ per convincermi su questo pezzo. Sembra qualcosa che avrebbe potuto cantare Madonna. Ma “Rhythim is Rhythim” degli Strings Of Life ha ispirato la parte del piano e ho realizzato che la canzone ha un suo ritmo indipendentemente da che ritmo sia”.
Il video del brano è la prosecuzione della story-line già iniziata nella clip di "The death of you and me": La giovane cameriera del bar/saloon si ritrova in una strano mondo parallelo a fa la conoscenza di un personaggio strampalato interpretato dal comico/attore Russel Brand (fresco di divorzio da Katy Perry). Guardate la lunga clip (circa 8 minuti) andando dopo il salto.




Radio date : 13 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento