Pages

lunedì 20 febbraio 2012

Arisa: guarda e ascolta "La notte"

Arisa, classe 1982, vero nome Rosalba Pippa, è arrivata seconda al Festival di Sanremo 2012, il suo terzo Festival. Per l'occasione ha deciso di abbandonare lo stile che fin qui l'ha contraddistinta. Smesso il look Anni 50, ma questo già era chiaro durante l'ultima edizione di Xfactor in cui lei è stato un giudice,. sostituendo gli occhialoni neri con più sobrie lenti a contatto.
«Non volevo che il mio aspetto finisse per oscurare quello che faccio e quello che sono»
dice. Con "La notte" Arisa ha fatto, dunque, un salto di qualità anche nei contenuti della sua musica. Scritta dal suo ormai ex fidanzato Giuseppe Anastasi, lo stesso che ha firmato i suoi due precedenti successi («Sincerità» e «Malamorenò»), la notte racconta la storia di una donna confusa. Arisa, non è solo reduce dal, fortunato per lei, Festival ma anche da un altrettanto fortunato debutto come giudice di XFactor (la «sua» Antonella Lo Coco è arrivata terza), inoltre ha da poco pubblicato il romanzo "Il paradiso non è un granché", e ha recitato nel film "Tutta colpa della musica". Insomma sembra ormai che la carriera della cantante sia inarrestabile. Il suo nuovo album, "Amami", è appena uscito e conterrà, appunto,"La notte" oltre ad altri pezzi inediti.
La clip, supportata da una location elegante e raffinata (si trova a Parigi), ruota tutto intorno alla cantante. Per vederla continuate a leggere. 




Radio d ate : 17 Febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento