La formula di Sanremo Social è stata tanto osannata inizialmente perché al passo coi tempi (per il passaggio anticipato su Facebook delle canzoni da mandare in gara) quanto poi criticatissima perché la giuria finale non avrebbe rispettato del tutto le preferenze del pubblico.
L'esclusione più discussa è stata proprio quella di Bianca Atzei, voce particolare che si è presentata con un brano che ha conquistato i favori della gente tanto da passare con disinvoltura dall'esclusione alla diffusione radiofonica.
“La gelosia” è una canzone dagli arrangiamenti certo sanremeggianti ma comunque che lasciano trasparire quella che è la vera protagonista, ossia la voce di Bianca.
La ragazza ha alle spalle una vita intera di studi canori, oltre alla passione per la scrittura di testi e musiche e ad un gusto spiccato per il blues. Il risultato finale è, infatti, un ibrido fra blues e canzone all'italiana.
Il suo album album d'esordio è in lavorazione e le premesse sono davvero ottime.
Il video ci mostra Bianca vestita in stile anni '5, intenta a scaraventare per gelosia ceramiche e bottiglie verso il partner. Per il video andate dopo il salto.
Radio date : 6 gennaio 2012
Nessun commento:
Posta un commento