La coppia che non ti aspetti al Festival di Sanremo 2012. Loro sono Gigi D’Alessio e Loredana Berté. I due hanno mancato di un soffio il podio, grazie la golden share della sala stampa che ha premiato giustamente Noemi. Ciò nonostante non dimenticheremo presto la loro "Respirare". Il pezzo è ritmato e fatto apposta per "vincere facile", ritornello orecchiabile, simpatia "ruffiana" di Gigi e il cantato di Loredana che fa tanto dance anni'70. Ma tutto il resto non va proprio, i due non solo lasciano a desiderare ciò che concerne l’immagine, ma poco s’impegnano dal punto di vista musicale: l’amalgama vocale è assente viste le due timbriche completamente incongruenti.
Dicevamo che non dimenticheremo presto"Respirare" perchè durante la kermesse canore, nella serata dei duetti, hanno presentato una versione della canzone insieme a Dj Fargetta (Get Far) che molto probabilmente sarà un tormentone. Escluso il fatto che Gigi e Loredana, durante l' esibizione, hanno cantato in playback (motivo per cui avrebbero dovuto essere squalificati), il pezzo ha acquistato un ritmo dance davvero molto particolare e acchiappa consensi, tanto che la versione ufficiale della canzone sarà proprio quella remix. Certo che pochi lo avrebbero detto, pensando ai due cantanti.
Comunque sia il pezzo è il primo estratto dal nuovo album del cantante napoletano, già nei negozi e dal titolo "Chiaro".
Il video di “Respirare” è poca roba: semplici scene girate in sala di registrazione.
Nessun commento:
Posta un commento