Durante la kermesse Nina ha dimostrato anche sul palco dell’Ariston di saper reggere benissimo la pressione sia della gara in sè che dall’ingombrante accostamento con Mina , viste le evidenti similitudini stilistiche e di immagine con la cantante italiana. La gara, vinta da Emma, non ha visto Nina nemmeno tra i primi sei classificati. Nonostante ciò, la cantante è stata scelta dalla giuria per rappresentarci all'Eurovision Song Contest di quest'anno che si terrà a Baku, in Azerbaijan, e che vede gareggiare 43 paesi. Ancora non si sa se lo farà con "Per sempre".
La canzone, pur non essendo un capolavoro, si lascia apprezzare per la capacità naturale della Zilli di far sembrare semplici anche le cose più complesse. Ma anche per lo stile retrò, il ritornello orecchiabile e la tonalità di voce della cantante davvero fuori dal comune.
Il video di “Per sempre” è coloratissimo con scene tutte incentrate sull’artista che si addicono particolarmente allo stile vintage e un po’ retrò di Nina Zilli.
Radio date : 17 febbraio 2012
Nessun commento:
Posta un commento