Pages

mercoledì 29 febbraio 2012

Punkreas: guarda "La fine del mondo"

Tornano, a quattro anni dal precedente album, i Punkreas, una delle realtà più importanti del punk italiano. Il nuovo album, uscito a fine gennaio, si intitola "Noblesse Oblige" e coniuga melodie trascinanti e orecchiabili a testi impegnati politicamente che raccontano il difficile momento attuale. Dice il chitarrista Flaco:
"Siamo passati dal futuro imperfetto dello scorso album al nessun futuro che abbiamo di fronte ora".
Un album importante che chiude quattro anni di silenzio discografico che hanno però visto la band ampiamente attiva sul fronte live per festeggiare il ventennale caduto nel 2009.
Il nuovo singolo estratto dall'album della band si chiama "Fine del mondo".Al contrario del titolo, musicalmente, il sound del pezzo è molto movimentato, danzereccio ed energico. Anche l'orecchiabilità e garantita da un ritornello e un sassofono molto di moda. A chiudere il trand positivo la voce del leader, poco comune e particolarmente caratteristica.
Nel video la band si esibisce ad una specie di rave-party festeggiando insieme a strani ed inquietanti figuri poco raccomandabili. Per vedere la clip vi bastata andare dopo il salto. 








Radio date : 20 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento