Pages

sabato 24 marzo 2012

Kerli: guarda "Zero gravity"

L'avevamo lasciata all'inizio dell'anno scorso mentre concludeva gli ultimi ritocchi al suo secondo album "Army of love". Adesso ritroviamo la cantante estone Kerli ancora lì, alle prese con il suo disco, ancora senza data di uscita certa. Ma , intanto, torna in radio con il secondo estratto "Zero gravity".
Lanciata dalle selezioni nazionali per l‘Eurovision Song Contest nel 2004, in pochi anni è diventata una stella assoluta del pop alternativo europeo tanto che “Love is dead”, il primo album, trascinato dal singolo “Walking on air” ha vinto un pò tutto, entrando anche nelle charts statunitensi e si è aggiudicato cinque dischi di platino
(oltre 400mila copie nel mondo).
Poi c’è stato “Tea party”, per la colonna sonora di Alice in Wonderland. Poi l'anno scorso "Army of love" e adesso ecco “Zero gravity”, un singolo modernissimo, pienamente inserito nel panorama musicale attuale e che ci fà conoscere una Kerli sempre stralunata ed eccentrica adesso sempre più calata nel genere dance/elettronico.  E' certo che la Kerli di "Waling on air" è ormai lontana , per quanto riguarda l'ambito musicale, le atmosfere sognanti sono abbandonate per tentare, appunto, la strada del dance/pop. La canzone comunque si fa apprezzare per il suo ritmo energico e orecchiabile. Le atmosfere oniriche e fiabesche sono, invece, ricalcate nel video di "Zero gravity".
Una clip che si fa notare grazie ai numerosi richiami alla Cina ed ai Manga, in cui la biondissima 25enne vola sui cieli paradisiaci uscendo da un bozzolo e poi vestaendo i panni di una geisha dei cieli. Guardate il video clip dolo il salto. 


Nessun commento:

Posta un commento