Pages

domenica 4 marzo 2012

Manu Lj: video di "Italia(what a love)"

Ormai Manu Lj, all’anagrafe Manuela Fiorita, è un nome già abbastanza conosciuto in Europa. Giovanissima, Manu Lj, fonda una band con la quale ha la possibilità di esibirsi in molte città del nord Italia e confrontarsi con generi quali jazz, soul, funky e rock.
Nel 2008 incontra il grande cinema italiano dei fratelli Vanzina, reinterpretando una nuova versione dance del brano “Un’Estate al Mare”, pezzo portante dell’omonimo film campione di incassi. Il 2010 la vede impegnata su diversi fronti: compositrice di canzoni per il mercato cinese, produttrice di dischi euro-dance, autrice di libri sul rapporto tra musica e apprendimento della lingua straniera, nonché fautrice di un nuovo progetto musicale per le scuole dell’infanzia. Da tutto questo nasce l’idea di un nuovo disco, “Dance All Night”, uscito in 14 paesi, compresi gli Usa.
Il nuovo singolo, in radio dal 27 Gennaio,che dovrebbe anticipare il nuovo disco, è un prodotto dance crossover  di generi completamente opposti che oltre a far ballare, esalta a suo modo il nostro paese. E già è un tormentone nelle discoteche. Si chiama “Italia (What a love)”. Viene ripreso, in salsa dance , una colonna portante della musica storica napoletana. Se da un lato la musica non vira nel trash, dall'altro si avvicina moltissimo proprio a causa di questa spinta nazionalistica che, visto che il pezzo è per gran parte rivolto all'estero, continua a far apparire dell'Italia, solo il lato "Spaghetti, pizza e mandolino" questa volta per le discoteche.
Anche nel video la ragazza gioca con questi elementi tra loro mescolati: si vedono infatti , ballerini con la coppola e gilet, cartoline con il Colosseo e distese di pomodori e basilico.
Per la clip continuate a leggere.





Radio date : 27 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento