Pages

domenica 4 marzo 2012

Michael Kiwanuka: guarda "Home again"



Michael Kiwanuka è stato definito il "Sound of 2012", il novello Bill Withers, il salvatore del nuovo soul, acustico e di gran classe. Adele lo ha voluto in tour rischiando, secondo molti, di farsi rubare la scena.
Lui è un ventiquattrenne londinese di origini ugandesi, nuova stella del soul mainstream internazionale.
Il singolo d'esordio si intitola "Home Again", brano fornito della sua voce "raw soul", mix di profondità e di riferimenti soul anni '60. La matrice soul di Michael si unisce con le sue radici africane in un mix davvero inedito e inconsueto. L’album è intitolato come il singolo, "Home again", e uscirà ad Aprile.
Kiwanuka dichiara di non aver avuto alcuna intenzione a realizzare un disco che suonasse volutamente “vecchio”, ma il tutto è frutto di un naturale processo di una personale composizione di canzoni che rappresentano se stesso. Un disco personale ed autobiografico, con rimandi a Marvin Gaye, Bob Dylan, Paul Simon, Shuggie Oties.
Il video è semplicissimo , ma rispecchia le atmosfere nostalgiche del pezzo: sono solo lui e la sua chitarra (e qualche effetto colorato) gli unici elemeti della clip. Se volete vederlo vi rimandiamo dopo il salto.







Radio date : 10 Febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento