Pages

martedì 6 marzo 2012

Max Zanotti: video di "Max L'illusione"

Max Zanotti è stato per anni il leader di una delle formazioni più apprezzate del recente rock italiano come i Deasonika. Con la band, il cantante comasco ha dato alle stampe tre album in studio ed una raccolta nata dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani.
Nel 2010 la decisione di prendersi una pausa e per Max inizia la carriera solista. Alcuni concerti, un disco di cover con il pianista jazz Floriano Bocchino, un singolo,“Ricordati di me”, ed infine un album che porta il titolo “L'illusione”.In questo lavoro sono presenti dodici canzoni caratterizzate dalla particolare vocalità di Zanotti e dalla fusione tra sonorità rock, orchestrali ed elettroniche. “L'illusione” è trainata anche da un secondo singolo, che porta lo stesso nome del disco. Max, spiega così il significato che ha per lui questo nuovo album intitolato "L'illusione":
"L'idea di iIlusione è nata dal fatto che ho sempre pensato che nulla è come sembra e ognuno di noi crea attorno a se emozioni ed illusioni dettate dai propri desideri, l'illusione è in ogni aspetto della nostra vita. Forse quello che oggi fa andare avanti le cose è proprio illudersi che qualcosa cambierà, non importa sapere che è solo un'illusione, siamo 'adulti'..."
“L’illusione” è caratterizzata da mix riuscito tra orchestra, rock autoriale e eleganti e raffinati arrangiamenti elettronici che in qualche modo danno malinconia ed intensità emotiva al brano.
Anche il video dono quel qualcosa di teatralità e solennità offerti dalla canzone. La clip ci mostra in una splendida cornice due ballerini di tango in piena estasi artistica. Per il video continuate a e leggere.

Nessun commento:

Posta un commento