Pages

lunedì 30 aprile 2012

Afterhours: video di "Padania"


Dopo l’uscita dell’ultimo e attesissimo lavoro degli Afterhours, “Padania“ in vendita dal 17 aprile 2012 e già un successo in classifica (ha debuttato in seconda posizione), la band rock-indie milanese presenta il secondo singolo estratto dal disco, che porta il suo stesso titolo, "Padania".
La band srtessa spiega il significato della canzone:
“Padania è uno stato della mente e dell’anima. È il desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino. È un’aspirazione così forte che diventa un’ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi.”
Il brano è una ballad rock che mette in risalto la voce di Manuel Agnelli durante le strofe mentre nel ritornello si apre lasciando spazio a corposi arrangiamenti. Ma soprattutto 8e questo accade molto spesso con gli Afterhours), la musica scende sin secondo piano rispetto al testo che è un’altra riflessione che unisce il piano politico e quello sociale dei nostri tempi.
Il videoclip mostra tutti i membri della band intenti a togliersi simbolicamente la propria maschera. Molto semplice e minimale, ma caratterizzato da una forte intensità comunicativa. Vi rimandiamo dopo il salto per il video. 




Nessun commento:

Posta un commento