Qualcuno di voi ricorderà sicuramente i bravissimi Aram Quartet. Il gruppo vocale fu il primissimo vincitore di XFactor nel 2008, battendo in finale Giusy Ferreri, che poi si rivelerà la vera vincitrice del talent in termini di vendite e popolarità. Ebbene a distanza di oltre 4 anni, la band si è sciolta e uno di loro, Antonio Maggio, esordisce come solista.
Antonio Maggio fa il suo esordio da solista con il singolo "Nonostante tutto", in radio dal 13 Aprile.Il singolo anticipa l’uscita del suo primo album, di cui è autore e compositore. "Nonostante tutto" è stato anche proposto durante al kermesse SanremoSocial, lo scorso febbraio, senza successo, però.
Il pezzo è un brano dalle atmosfere retrò, con forti tinte popolaresche, caratterizzato anche da una scelta degli strumenti che riporta al folclore.
Il rtalento del giovane ragazzo, già ampiamente dimostrato durante il talent, esce tutto fuori , grazie all'uso di cambiamenti di vocalità e falsetti. Anche la musicalità del pezzo è valida e se ben sfruttata potrebbe portare in alto il giovane esordiente.
Il video è semplice ma efficacie e mostra il ragazzo esibirsi su uno sfondo bianco tra qualche semplice effetto. Se volete vedere la clip vi rimandiamo dopo il salto.
Radio date : 13 Aprile
Nessun commento:
Posta un commento