Pages

giovedì 26 aprile 2012

The Bastard sons of Dioniso: guarda "Veleno"



Sono tornati in radio i The Bastard Sons of Dioniso. E lo fanno con questo brano, "Veleno", secondo estratto dal loro secondo cd “Per non fermarsi mai”, che è stato anche premiato alla 60esima edizione del Premio AFI come miglior disco rock-indie del 2011.
"Veleno" è una canzone d’amore non convenzionale, nel pieno stile del gruppo, che racconta il binomio forte e tormentato fra l’avvicinarsi e l’avvelenarsi, tra l’amore e il dolore, facce opposte della stessa medaglia. Dal punto di vista musicale è una ballata rock molto particolare non di primo ascolto ma comunque non molto orecchiabile, il testo non è banale come nemmeno l'arrangiamento e il cantato. Forse non per tutti ma comunque un pezzo molto valido per il genere.
Il video è stato girato a Castel Toblino, in provincia di Trento (luogo di nascita dei tre), un posto cui sono legate numerose leggende di amore, intrighi, veleni e morte. Qui, un gelataio che, in contrasto con il mondo roseo e idilliaco della scena, si aggira con il suo carretto offrendo coni colorati dai gusti “velenosi”. Una dolce tentazione che, proprio come l’amore, nasconde in sé molte insidie. Il gelataio però sarà vittima del suo steso gelato innamorandosi di una ragazza. Se volete vedere la clip continuate a leggere.






Radio date : 23 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento