Fulvio Spagnolo è un cantautore di origine leccese. Si avvicina alla musica durante l’infanzia imparando a suonare la chitarra. Durante la sua giovinezza, Fulvio Spagnolo scopre il un feeling unico con il pianoforte, che diventa presto il suo strumento preferito con cui, negli anni, sviluppera’ le sue doti di compositore. Nel 2008, Fulvio compone un EP dal titolo “Autunno” che apre le porte al suo esordio nel 2010 con “Sono io lo storpio”, l'album d'esordio.
Adesso ci riprova con il suo nuovo album “Stritola”, in uscita in uscita in questi giorni e accompagnato dal primo singolo “Una sorpresa”.
Il pezzo è un buon esempio di solido pop/rock dai richiami internazionali con un buona melodia al piano ma purtroppo poggiata su una voce molto spesso insicura e poco ferma di Fulvio.
Ecco come lo stesso Fulvio descrive il pezzo e l'album in generale:
"In questo disco c’è l’amore, e i suoi demoni. C’è la vita, e i suoi misteri. E la sorpresa, la bellezza violacea della notte e delle rose di giardino. Immagini, ma anche note e parole. Lo sforzo poetico è un viaggio visionario in un mondo in cui le cose si fanno simbolo e metafora, dove la chitarra serve per scavare e la voce per inseguire “il senso”. È questa ricerca, condotta nei sentieri dell’amore, o del semplice stare al mondo, che 'stritola'."Nel video del singolo Fulvio e la usa band si esibiscono senza verve mentre una serie di effetti speciali davvero fatti male smuovono un pò la scena. Se volete vedere la clip vi basta andare sopo il salto.
Radio date: 6 Aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento