Pages

martedì 3 aprile 2012

Marracash: guarda "Sabbie mobili"

Dopo nemmeno una settimana dall'ultimo singolo di Marracash, ecco arrivarne un'altro. Il nuovo estratto dall'album "King del rap" si chiama “Sabbie Mobili“.
Il brano, in cui il rapper ha fatto ampio uso del vocoder, si parla di riuscita sociale e si dice, "Qui non c'è il mito di chi si è fatto da solo, perché chi si è fatto da solo di solito è corrotto". Dal punto di vista del testo, questa volta gli si deve dare conto che le varie invettive e sentenze non sono messe lì a caso, come in altri suoi pezzi o come per altri suoi colleghi. Molte frasi fanno riflettere e, a loro volta, riflettono la realtà sociale in  maniera, a volte vaga, ma sempre oggettiva. Anche per "Sabbie mobili" si assiste ad una virata di Marracash verso il Pop/Rap con parti cantate da lui stesso (forse per questo usa il vocoder) che rendono "Sabbie mobili" molto più appetibile radiofonicamente.
Nel video si alternano le immagini del rapper che canta seduto su una sorta di trono dorato in una stanza affrescata e quelle in cui compare davanti a una bandiera tricolore oppure in piedi con un cielo d’acqua che incombe sulla sua testa e poi immancabile la sequenza che mostra Marracash sprofondare inesorabilmente nelle sabbie mobili. Però gli effetti grafici del video sono davvero qualcosa di brutto. Se volete vederlo andate dopo il salto.





Radio date : 30 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento