Dopo gli ottimi risultati di "The Truth", "Solid Ground" mostra l’altro lato del sound della band formata da Nick Littlemore (cantante e arrangiatore) e Peter Mayes (chitarrista e produttore). I due, già conosciutissimi per il progetto parallelo Empire of The Sun stanno addirittura producendo un album di remix per il loro talent scout Elton John e si esibiranno con lui dal vivo quest'estate ad Ibiza... ma non è tutto!!! Nick e Peter sono in studio a Londra in questi giorni per terminare il nuovo album di Mika che uscirà a settembre, mentre a maggio i due rientreranno nel loro studio di New York per registrare il nuovo album degli Empire of The Sun previsto per il 2013.
Ecco come Nick e Peter raccontano il loro nuovo singolo:
"'Solid Ground' è nata in 10 minuti. Eravamo per la prima volta a New York, felici di esserci: alloggiavamo al Chelsea Hotel e ci eravamo appena comprati una chitarra nuova… ma come sempre l'arrangiamento e la produzione sono durati moltissimo. Il lavoro duro è quello di far sentire anche agli ascoltatori quello che suona fin da subito nelle nostre teste."
Il nuovo singolo "Solid Ground" non è altro che la continuazione naturale delle hit "We Are The People" e "Walking On A Dream": Un pop, quello di "Solid ground" di grande appeal radiofonico, ritmato ma non dance che grazie alla particolare voce di Nick è reso molto più unico nel suo genere. Insomma un altro probabile successo per questo meritevole duo.
Quelli degli Pnau sono sempre video molto densi di significato: questo volta vediamo i due cantare e suonare su un divano mentre scorrono scene colme di metafore e di senso molte volte incomprensibile.
Radio date : 20 Aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento