Pages

lunedì 9 aprile 2012

Garbage : guarda e ascolta "Blood for poppies"

Sono passati ben 17 anni da quando l’affascinante Shirley Manson ha fatto irruzione sulle scene con la sua band, i Garbage, in grado di mandare alle stampe un album omonimo di enorme successo. Protagonisti della scena rock alternativa per i dieci anni successivi, i Garbage tornano con un nuovissimo album con cui dichiarano di voler tornare al sound del passato.  La rossa Shirley e i fidi compari tornano con "Blood For Poppies", primo singolo tratto da "Not Your Kind of People", che uscirà il 14 maggio.
E come promesso, possono dormire sonni tranquilli i fan della prima ora, la band non ha ceduto alle mode del momento e almeno a giudicare da "Blood For Poppies" ha messo in campo tutta la propria esperienza per scrivere un album moderno eppure ancorato alle radici del loro sound. Melodia, suoni elettronici e chitarre rock ci sono tutte, ma come sempre è la voce di Shirley Manson a rendere il brano riconoscibile.
"Blood For Poppies" è anche accompagnato da un video ufficiale di tutto rispetto, che punta come ovvio sull’appeal della cantante, una delle donne del rock più famose e riconoscibili di sempre e dalle doti di attrice eccellenti. 
Bianco e nero sgranato, spezzoni abbastanza inquietanti di elementi naturali e qualche ripresa d’epoca. Un omaggio neanche tanto velato a certo cinema surrealista che punta molto su un’estetica impeccabile, forse distante dalle atmosfere musicali. gruppo in uscita nei prossimi mesi. Per vederlo vi rimandiamo dopo il salto. 








Radio date : 23 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento