Pages

giovedì 5 aprile 2012

Studio Killers: guarda il video di "Ode to the bouncer"

Un'altra band virtuale si affaccia sulla scena electro-pop. Solo che a differenza dei Gorillaz che possiamo identificare con Damon Albarn dei Blur,qui ci sono ben pochi riferimenti. Loro si chiamano Studio Killers.
La loro voce è della leader dal nome Cherry, sensuale, morbidissima, un pò Beth Ditto modaiola. Ma poi al suo fianco spuntano il musicista Goldie Foxx, maestro di tastiere e synth, e il dj produttore Dyna Mink. In Olanda i tre, oltre ad aver conquistato tutte le radio, hanno vinto pure un disco d'oro con il singolo d'esordio "Ode To The Bouncer", canzone-manifesto di un modo di fare musica decisamente mainstream ma non per questo lontano anni luce dalla solita dance. La canzone è altamente orecchiabile con suoni riemersi dagli 80's, è che per questo fanno riemergere sound da discoteca non proprio scontati ma sempre di gran moda. 
Quella di Cherry è un'ode al buttafuori di una discoteca che non vuole farla entrare. Lei cerca di convincerlo: "facci entrare, fa freddo, io e i miei amici abbiamo voglia di scatenarci come matti e, guarda un po', oggi è pure il mio compleanno". Ecco il testo della canzone sbarazzina, disimpegnata e piena di energia. Staremo a vedere se gli Studio Killers sfonderanno anche da noi. 
Cherry dice un po' ironica: 
"Sono entusiasta per il nostro nuovo video, perché ci sarà qualche bar in più da frequentare e qualche altro personaggio con cui interagire, che non siano una volpe o un visone, con i quali ho sempre a che fare. Sono degli animali. Fucking animali. Pazzi, sozzi, puzzolenti. Ed incredibilmente... talentuosi. Salvate una volpe e un visone". 
La volpe e il visone (protagonisti anche del lotta animalista intrapresa dalla leader) sono gli altri due componenti del trio nelle loro fattezze cartoonesche. Entrambi compaiono nel video dei "Ode to the bouncer", una clip coloratissima e glamour dove si mette in scena proprio la lotta tra la paffuta Cherry e il cattivo buttafuori. Divertente. Per vederlo continuate a leggere.







Radio date : 23 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento