Uno dei tratti distintivi maggiori di questo gruppo è stato il caratteristico timbro del suo frontman, Dougy Mandagi, apprezzato per doti tecniche e per la scelta, in barba alle mode, di un cantato tanto particolare, in falsetto.
Ebbene per "Need Your Love" la band ha scelto di abbandonare questa caratteristica e di affidarsi ad un cantato più convenzionale. Si prosegue sui suoni soft-rock dell'esordio, la voce di Dougy rimane inconfondibile, ma la sensazione che traspare è una conformità del genere indie-rock a discapito di una certa perdita di inventiva. “Need your love” è oggettivamente più elettronica e acidula di quanto ci si sarebbe aspettato dalla band di "Sweet disposition".
Molto particolare, invece, il video che accompagna “Need your love”: ispirato a Karate Kid, racconta cosa potrebbe succedere dopo il lieto fine del film, ma dal punto di vista di chi quel finale non lo vede tanto roseo, ossia il perdente. Questi, bruciato simbolicamente il kimono nero, si affida al serafico guru orientale per riuscire a riscattarsi; il nuovo ed ancor più lieto finale vedrà quindi i due avversari di un tempo rappacificarsi. Guardatelo continuando a leggere.
Radio date : 30 Marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento