Pages

giovedì 17 maggio 2012

Emma: guarda e ascolta "Cercavo amore"



Emma Marrone sta vivendo un periodo di popolarità veramente sbalorditivo. Ultima vincitrice di Sanremo, attuale concorrente di "Amici", il suo album "Sarò libera" sta andando bene in classifica come anche "Non è l'inferno" con cui ha vinto il Festival, al centro del gossip degli ultimi mesi, suo malgrado, e adesso con il nuovo singolo negli spot di una nota casa automobilistica. Insomma sembra inarrestabile il successo della giovane cantante pugliese e lei pare voler prendere al balzo le occasioni che le si offrono davanti.
La storia vuole Emma si stata tradita, proprio durante il talent "Amici" in cui partecipa come concorrente nella categoria "big", dal suo fidanzato, il ballerino Stefano De Martino, che l’ha lasciata per Belen Rodriguez, soubrette prezzemolino della tv e partner di coreografie di Stefano. E guarda caso Emma approfitta e fa uscire in radio un brano azzeccatissimo "Cercavo amore", quarto estratto da "Sarò Libera"
“Cercavo amore” è un addio violento ad un partner che ha tradito i suoi sentimenti e, quindi ad ascoltare il testo del pezzo sembra tutto concepito su misura per questa disavventura, pur non essendo così: l’autore del pezzo, Roberto Casalino, ha confessato di averlo ideato circa un anno fa, in seguito all’altra grande delusione amorosa di Emma, quando Stefano aveva avuto un flirt con Giulia Pauselli, una ballerina sempre del team di "Amici".
In ogni caso, il singolo sembra destinato a successo sicuro in quanto il pezzo è molto orecchiabile, veloce, energico, quanto di meglio proposto dalla brava Emma (sa di già sentito però). Inoltre, a fomentare il successo di "Cercavo amore" ci sono gli spot di cui la canzone è la base, che passano frequentemente in tv. 
Le macchina dello spot sono acnhe le protagoniste della clip girata per "Cercavo amore". Queste però dopo che all'inizio le vediamo sfrecciare in un garage sotterraneo cedendo il posto ad una Emma infuriata con il partner. La cantante inizia un litigio, sotto forma di coreografia pseudo-danzante, con il suo fidanzato non meritevole del suo cuore. I passi sono sempre gli stessi e il tutto non trova mai evoluzione. Per la clip vi rimandiamo dopo il salto. 







Radio date : 27 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento