Pages

mercoledì 20 luglio 2011

Mads Langer : guarda e ascolta "Riding elevator"

Torna con un nuovo lavoro intitolato “Behold” il cantautore danese Mads Longer, che divenne famoso a livello internazionale con la hit  “You’re not alone” , esattamente l' estate scorsa. Il nuovo singolo scelto per aprire questa nuova era è “Riding elevators” dove l’artista mette in mostra il suo talento compositivo e vocale. Il cantante e autore danese dal talento enorme fu definito dai media come l’artista da non lasciare inosservato e l’intera industria discografica era convinta che per lui sarebbe arrivato un grande successo. Mads Langer stanco delle vedute altrui non credeva nemmeno nella propria musica. Si accorse allora di essere a un bivio e da New York ritornò a Skive, sua città natale. Tornato in Danimarca compra un’auto usata e decide di fare un tour, che gli ha dato la possibilità di concentrarsi di nuovo sulla sua musica.
Durante i concerti in piccoli locali, inizia a riacquistare se stesso, riuscendo in poco tempo ad avere migliaia fan che andavano a vederlo per ascoltare la sua musica.  Ecco cosa dice il cantante riguardo al nuovo disco: "L’album "Behold" è un riflesso del costante flusso di musica che mi scorre nelle vene. Osservo attraverso la mia musica, e gioco a ping pong tra i testi, per catturare istantanee della mia realtà. Sono molto ispirato dal modo in cui Keith Jarrett lascia che le sue mani perdano il controllo e creino grandi momenti di improvvisazione poetica. Lo stesso si può dire di artisti come Ryan Adams e Jeff Buckley. Mi ritrovo in tutti e tre, perché tutti e tre sembrano lasciarsi trasportare in posti meravigliosi dalle proprie intuizioni e dalle proprie sensibilità musicali desiderose di sperimentare. La mia musica nasce nella stessa maniera».
"Riding elevators" è una ballata pop romantica dove le capacità di cantautore del giovane Mads ne escono valorizzate. Il video ci fa vedere Mads nelle vesti di un' addetto agli ascensori di un grande albergo, alla fine riuscirà a abbandonare il lavoro e farà il cantautore, come nella realtà. Guardatelo dopo il salto.









Radio date : 15 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento